L'albero della vita: Brescia ad EXPO 2015

Al via gli incontri dell'Università della Terza Età del Lions Club International.

Martedì 3 Febbraio 2015 l’U.T.E. (Università Terza Età) del Lions Club International inaugurerà il suo Anno Accademico presso la sede del GRUPPO FOPPA - EX PIAMARTA (via Cremona 99, Brescia) con un ciclo di incontri dedicati all’Evento dell’anno: l’Esposizione Universale “EXPO 2015”.
Il Programma UTE 2015 si articola in un percorso che toccherà  alcune delle tematiche previste dalla manifestazione, ma sempre con grande attenzione alla realtà locale e proprio a tal fine sono previste visite a Musei, Monumenti e  a Centri di eccellenza bresciana.
Le conferenze verteranno su temi come: le conseguenze del clima sull’ambiente, crisi economica, tutela del territorio, importanza del cibo nei Paesi poveri, ma soprattutto porranno l’accento sull’Alimentazione in tutte le sue accezioni: dal cibo come alimento, al cibo per la mente, per il cuore e per l’anima, l’Essenza di  EXPO 2015.
Le lezioni avranno inizio Martedì 3 Febbraio 2015 e avranno cadenza bisettimanale: Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e si concluderanno Martedì 28 Aprile 2015 con concerto e consegna “Attestati di partecipazione”. 

Le conferenze sono aperte ai Soci Lions e a tutti coloro che vorranno assistervi, senza limiti di età. Il costo per iscrizione e frequenza è di Euro 50,00. 

 

Per informazioni : contattare Segreteria organizzativa - cell. 335.273620

 

icon Scarica il programma delle lezioni dell'UTE 2015

 
Documentazione