Le creazioni degli studenti del Gruppo Foppa sfilano a Palazzo Italia ad Expo
Lunedì 20 luglio 2015 alle ore 20.30 si terrà presso Palazzo Italia a Expo una sfilata delle creazioni degli studenti dei corsi di moda del Gruppo Foppa, ed in particolare del Liceo Artistico Foppa e del CFP Lonati.
 
Ha mantenuto la promessa lanciata dalla passerella del Palabanco di Brescia durante la Serata della Moda del Gruppo Foppa lo scorso 26 maggio l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, che aveva annunciato di impegnarsi affinché la straordinaria creatività e il lavoro dei ragazzi fossero premiati attraverso la partecipazione ad un evento appositamente organizzato da Regione Lombardia ad Expo.
 
“Food, Fashion & Music” è il titolo dell’iniziativa di Regione Lombardia che coinvolgerà tre istituti lombardi che si sono contraddistinti per l’eccellenza dimostrata nel corso dell’anno scolastico. Tra queste il Gruppo Foppa con gli studenti del Liceo Artistico Foppa e del CFP Lonati.
I ragazzi del Gruppo Foppa presenteranno un viaggio nelle capitali della moda internazionale: gusto e stile a Milano, Parigi, Londra, New York e Tokyo, fucine di idee, che attraverso i giovani talenti delineano il futuro della moda.
 
Al termine dell’evento il Presidente Roberto Maroni e l’Assessore Aprea premieranno i giovani talenti.
 
 
Domenica 26 luglio alle ore 22.00 - su Teletutto - andrà in onda lo speciale dedicato alla sfilata del Gruppo Foppa a Expo.

RASSEGNA STAMPA:
A Expo notte illuminata dalle creazioni del Foppa - Giornale di Brescia

• Giornata della Lombardia a Expo, presente il Gruppo Foppa - TG Rete4

• Brescia ritorna protagonista all'Expo e il Foppa conquista la passerella del gusto globale - Bresciaoggi

• A Expo moda "made in Brescia" - Teletutto

• Le eccellenze bresciane sfilano a Palazzo Italia - Studio Aperto, Italia 1

 
Documentazione