Programma GOL: scopri tutte le opportunità

Il Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è l’intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

GOL si pone come obiettivi la riforma delle politiche attive del lavoro e il contrasto alla disoccupazione; esso concorre allo sviluppo strategico di un’offerta integrata tra le politiche del lavoro e la formazione lungo tutto l’arco della vita, in funzione dei bisogni complessi della persona.

Fra gli strumenti di GOL è prevista l’elaborazione di piani per il reinserimento lavorativo, l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori, il lavoro e l’inclusione, la ricollocazione collettiva.
I beneficiari di GOL sono persone residenti o domiciliate in Lombardia che hanno tra i 30 e i 65 anni di età. 
Il bando è rivolto a chi, alternativamente, beneficia di ammortizzatori sociali, è percettore di Reddito di Cittadinanza, è un lavoratore fragile o svantaggiato o con minori chance occupazionali. Scopri qui l’elenco dettagliato dei beneficiari di GOL. 
Gruppo Foppa, oltre a erogare tutti i servizi previsti da GOL, propone un’offerta formativa gratuita destinata a coloro che sono in possesso dei requisiti e possono beneficiare del programma. 

Il catalogo corsi prevede le seguenti proposte:
ADDETTO ALLA RECEPTION-FRONT OFFICE E SALA-BAR
ADDETTO ALLE VENDITE
CUCITO PROFESSIONALE
DIGITAL MARKETING
DISEGNATORE TECNICO CAD 
OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
OPERATORE UFFICIO E FRONT OFFICE
OPERATORE MAGAZZINO E LOGISTICA
ELABORAZIONE DELLE BUSTE PAGA


I corsi sono a numero chiuso e verranno attivati dalla fine del mese di settembre 2022.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi contattare l’Ufficio Servizi al Lavoro del Gruppo Foppa ai seguenti contatti:

030 -383368 int.5
serviziallavoro@foppagroup.it

 
 
 
Documentazione