Presentazione della Serata della moda 2023
Si è tenuta giovedì 25 maggio la conferenza stampa di presentazione della Serata della moda: Gruppo Foppa fashion performance che si terrà mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 20.45 al Brixia Forum di Brescia.

La Serata della Moda 2023 vedrà in passerella le creazioni degli studenti del CFP Francesco Lonati, del Liceo Artistico Foppa e dell’ITS Academy Machina Lonati, per un connubio spettacolare tra moda, arte e performance che promette di stupire il pubblico.

La Fashion Performance del Gruppo Foppa propone un'esperienza unica, all’insegna della creatività, della manualità artistica e della tecnologia: in scena oltre 150 abiti legati a temi che rispecchiano la vita dei giovani e le tendenze di oggi. La passerella si trasformerà in un palcoscenico, in cui i confini tra moda, arte visiva e spettacolo non avranno più senso di esistere. Il visual e l’allestimento dell’evento sono stati progettati e realizzati quale un omaggio a Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Oltre alle sfilate di moda, la Fashion Performance includerà elementi che trasporteranno il pubblico in un mondo incantato. Non solo abiti, ma molteplici sono i contributi degli studenti per l’evento: partendo dalla realizzazione degli oggetti di scena e dall’accoglienza a cura degli studenti del CFP Francesco Lonati, passando alla realizzazione delle scenografie video da parte degli studenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, per concludere con il coinvolgimento dei giovani studenti del Gruppo Foppa che per l’occasione sfileranno in passerella. La serata sarà un'esperienza multisensoriale indimenticabile, la musica avvolgerà l'atmosfera, creando un accompagnamento perfetto per la bellezza e l'energia della performance.
In un’ottica di collaborazione tra enti formativi, anche il backstage, come da tradizione, sarà affidato ai giovani. Gli studenti del CFP Educo e dell’Agenzia Formativa Don Tedoldi si occuperanno del make up e delle acconciature delle modelle e dei modelli della serata.
Gruppo Foppa Fashion Performance non è solo una serata dedicata alla moda, ma un'opportunità per esplorare l'interazione tra arte, moda e espressione creativa. Sarà l’attore e comico bresciano Vincenzo Regis, amico del Gruppo Foppa e sostenitore dei giovani, a presentare e raccontare al pubblico il grande lavoro che ragazze e ragazzi hanno realizzato per arrivare fino all’evento.

Il Gruppo Foppa conta da sempre sulla collaborazione e sul supporto di numerosi partner, in particolar modo istituzioni, enti ed aziende che credono e condividono la missione e la vision del Gruppo, alcuni dei quali contribuiranno concretamente ad aspetti fondamentali per la buona riuscita dell’evento.
La Serata della Moda 2023 è realizzata con il contributo di Regione Lombardia.

Invitiamo gli amanti della moda, gli appassionati d'arte e tutti coloro che cercano un'esperienza straordinaria a partecipare alla Serata della Moda: Gruppo Foppa Fashion Performance.
L’ingresso per gli studenti, le famiglie e gli ospiti invitati è previsto dalle ore 19.45 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA DEDICATA:
icon VOCE DEL POPOLO 26.05.23 (639.83 kB)
icon GIORNALE DI BRESCIA 26.05.23 (241.93 kB)
icon BRESCIAOGGI 26.05.23 (1.29 MB)

 

 
Documentazione